il libro possibile arte
cos'è
il libro possibile arte
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Arte” amplia la rosa di eventi culturali con l’organizzazione di mostre di grandi artisti.

L’iniziativa è un tassello importante per una proposta integrata che promuove la cultura in ogni sua declinazione. L’intento è quello di stimolare e unire la comunità, appagare la vista con la bellezza autentica di immagini evocative, animare lo spirito di sensazioni, memorie, riflessioni.

Nelle sale espositive del castello di Conversano sono state organizzate le mostre:
- “Giorgio de Chirico – Ritorno al castello” (10 luglio / 20 novembre 2016) con l’esposizione di 50 opere di uno dei più grandi maestri del Novecento;
- “Man Ray – L’uomo infinito” (15 luglio / 19 novembre 2017) con l’esposizione di oltre 100 opere del pittore, fotografo, scultore, cineasta americano.

Il clamoroso successo riscosso, con oltre 40.000 visitatori per la mostra di de Chirico e oltre 23.000 visitatori per Man Ray, ha reso vincente la scommessa degli organizzatori, accrescendo l’entusiasmo e la voglia di proseguire questo viaggio. Ha, inoltre, consentito di devolvere parte del ricavato a Telethon, fondazione che sostiene la ricerca scientifica su malattie genetiche rare.

 

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More