il libro possibile caffè
cos'è
il libro possibile caffè
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Caffè” è un caffè letterario.

Nasce nel 2017 in alcune sale del castello di Conversano per poi spostarsi, dal 6 luglio 2018, a Polignano a Mare: suggestiva cittadina a picco sul mare che da 18 anni ospita, il celebre festival letterario del Libro Possibile.

Il locale, in Piazza Caduti di Via Fani, è dotato di un’ampia libreria e di un servizio enogastronomico che offre prodotti selezionati, di elevata qualità.

L’atmosfera calda e accogliente fa da cornice a eventi di diversa natura: incontri con autori e artisti di rilievo nazionale, per un dialogo diretto, uno scambio libero di idee e opinioni con il pubblico; serate con musica dal vivo; laboratori per bambini; presentazioni di libri di scrittori emergenti che vogliano farsi conoscere.

Viene recuperato il ruolo storico del “caffè” come luogo di ritrovo e aggregazione, ove intrattenersi conversando o leggendo un libro. È possibile respirare l’aria parigina dei primi del Novecento, quando nei tradizionali locali dell’epoca nascevano nuovi moti artistici e si riunivano filosofi, letterati e intellettuali. 
È, dunque, molto di più di un semplice bar in cui prendere al volo qualcosa da bere. È culla per lo spirito, ove nutrire corpo e mente, rafforzando il potere dell’indipendenza e della consapevolezza.

 

le nostre ultime notizie inserite

Data la quantità di prenotazioni arrivate in pochissimo tempo e l'entusiasmo per l'evento, per ragioni di sicurezza procederemo alla numerazione dei posti prenotati, onde evitare sovraffollamento e attese davanti al Teatro.

Clicca qui e scopri come.

Luca Bianchini torna a Polignano a Mare, ospite del Libro Possibile. Venerdì 21 dicembre, alle 18.30, in Fondazione Pino Pascali, l’autore torinese presenterà il suo ultimo lavoro “So che un giorno tornerai”, edito da Mondadori. Interviene Mauro Pulpito.

Giovedì 20 dicembre, alle 18.30, Saverio Capozzi presenta il suo ultimo libro "I bei tempi da dei", ed. L'Erudita, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Piera de Giorgi.

Giovedì 13 dicembre, alle 18.30, al Libro Possibile Caffè, Cinzia Cognetti presenta "Scatole nere", ed. Les Flaneurs. Interviene Katia Berlingerio.

 

Venerdì 7 dicembre, nell'aula magna della sede tarantina dell’Università degli studi di Bari, Carlo Cottarelli ha presentato il suo ultimo libro.

Mercoledì 12 Dicembre, alle 18,30, Antonio V. Gelormini presenta "Pentateuco Troiano", Radici Future Edizioni, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare (Ba).

Intervengono: Giuseppe Di Pace, Scrittore; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio.

Load More