il libro possibile caffè
cos'è
il libro possibile caffè
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Caffè” è un caffè letterario di cui a breve comunicheremo il luogo di apertura. Nel 2017 “Il libro possibile – Caffè” è stato ospitato presso alcune sale del castello di Conversano.

È dotato di un’ampia libreria e di un servizio enogastronomico che offre prodotti selezionati, di elevata qualità.

L’ atmosfera d’antica memoria fa da cornice a eventi di diversa natura:

Incontri con autori e artisti per un dialogo diretto, uno scambio libero di idee e opinioni con il pubblico. Viene recuperato il ruolo storico del “caffè” come luogo di ritrovo e aggregazione, ove intrattenersi conversando o leggendo un libro. È possibile respirare l’aria parigina dei primi del Novecento, quando nei tradizionali locali dell’epoca nascevano nuovi moti artistici e si riunivano filosofi, letterati e intellettuali.
È, dunque, molto di più di un semplice bar in cui prendere al volo qualcosa da bere.
Aperitivi con degustazione di una varietà ricercata di prodotti provenienti dall’Italia e da altre parti del mondo, con particolare riguardo per le materie prime, i profumi e i sapori della Puglia.
Brunch domenicali. Punto di partenza è la tradizione statunitense di unire in un unico pasto colazione e pranzo, allestendo un ricco e variegato buffè comprensivo di dolce e salato. È una moda che inizia a prendere piede anche in Europa soprattutto la domenica, giornata di riposo in cui è frequente svegliarsi più tardi del solito e saltare lo spuntino mattutino.
Noi intendiamo riproporre il brunch all’americana portando in tavola, però, l’eccellenza della cucina e della pasticceria italiana.

L’arte in ogni sua declinazione rilancia, dunque, in chiave contemporanea la funzione storica del Castello come sede di potere e di ricchezza: la ricchezza dello spirito e il potere dell’indipendenza e della consapevolezza.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More