chi siamo

Mettere ‘in rete’ i più suggestivi luoghi della Puglia nel nome della cultura è oltre 15 anni l’obiettivo del team del Libro Possibile.

Tutto ebbe inizio nel 2001 con il festival, organizzato tra i vicoli e le piazze dello spettacolare centro storico di Polignano a Mare. Con il passare degli anni, sempre più realtà hanno lavorato in sinergia con Il Libro Possibile per promuovere attività nel campo artistico-letterario: dalle Grotte di Castellana (con cui è stata organizzata la rassegna ‘Episodi’), passando per il Carnevale di Putignano (durante il quale ha luogo il ‘libro possibile carnevale’) e il Castello di Conversano, che ha ospitato le prestigiose mostre ‘Giorgio de Chirico – Ritorno al Castello’ (anno 2016) e ‘Man Ray – L’uomo infinito’ (anno 2017). Da rimarcare l’originale trasmissione televisiva sui libri andata in onda nell’anno 2017 su Telenorba. Invece nelle scuole di ogni ordine e grado di circa 10 comuni della Provincia di Bari ogni anno, da settembre a maggio, viene organizzato “Il libro possibile – Winter” coinvolgendo molte migliaia di studenti.
A breve, inoltre, sarà inaugurato l’Infopoint turistico – culturale nel centro di Polignano a Mare con l’obiettivo di diventare importante contenitore culturale e riferimento dello sviluppo turistico del territorio.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

le nostre ultime notizie inserite

 

Qualche scatto dell’incontro con Vauro, per la presentazione del suo libro nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Polignano a Mare.

 

Qualche scatto della prima serata musicale nella nuova sede de Il libro possibile caffè.

 

 

Al via la stagione MUSICALE del libro possibile caffè! Tanti appuntamenti con i più grandi musicisti pugliesi.

Venerdì 27 luglio, h. 21.30, "Songs & Standards”.

 

 

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare.

“Card possibili”: quanto ricavato dalla vendita è stato ufficialmente devoluto dall’Associazione Artes alla comunità polignanese per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano a Mare.

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Load More