chi siamo

Mettere ‘in rete’ i più suggestivi luoghi della Puglia nel nome della cultura è oltre 15 anni l’obiettivo del team del Libro Possibile.

Tutto ebbe inizio nel 2001 con il festival, organizzato tra i vicoli e le piazze dello spettacolare centro storico di Polignano a Mare. Con il passare degli anni, sempre più realtà hanno lavorato in sinergia con Il Libro Possibile per promuovere attività nel campo artistico-letterario: dalle Grotte di Castellana (con cui è stata organizzata la rassegna ‘Episodi’), passando per il Carnevale di Putignano (durante il quale ha luogo il ‘libro possibile carnevale’) e il Castello di Conversano, che ha ospitato le prestigiose mostre ‘Giorgio de Chirico – Ritorno al Castello’ (anno 2016) e ‘Man Ray – L’uomo infinito’ (anno 2017). Da rimarcare l’originale trasmissione televisiva sui libri andata in onda nell’anno 2017 su Telenorba. Invece nelle scuole di ogni ordine e grado di circa 10 comuni della Provincia di Bari ogni anno, da settembre a maggio, viene organizzato “Il libro possibile – Winter” coinvolgendo molte migliaia di studenti.
A breve, inoltre, sarà inaugurato l’Infopoint turistico – culturale nel centro di Polignano a Mare con l’obiettivo di diventare importante contenitore culturale e riferimento dello sviluppo turistico del territorio.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

le nostre ultime notizie inserite

Se hai pubblicato un libro e desideri farlo conoscere, il libro possibile caffè è la tua occasione.

Ti offriamo uno spazio dove incontrare il pubblico, presentare il tuo lavoro e vendere le copie a chi sia interessato.

Come partecipare:

Manda la tua proposta a g.messa@libropossibile.com. Dopo una prima valutazione, ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni utili e organizzeremo insieme l'evento.

Non solo "big", dunque! Nel nostro caffè letterario c'è spazio anche per scrittori emergenti!

 

Qualche scatto dell’incontro con Vauro, per la presentazione del suo libro nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Polignano a Mare.

 

Qualche scatto della prima serata musicale nella nuova sede de Il libro possibile caffè.

 

 

Al via la stagione MUSICALE del libro possibile caffè! Tanti appuntamenti con i più grandi musicisti pugliesi.

Venerdì 27 luglio, h. 21.30, "Songs & Standards”.

 

 

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare.

“Card possibili”: quanto ricavato dalla vendita è stato ufficialmente devoluto dall’Associazione Artes alla comunità polignanese per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano a Mare.

Load More