chi siamo

Mettere ‘in rete’ i più suggestivi luoghi della Puglia nel nome della cultura è oltre 15 anni l’obiettivo del team del Libro Possibile.

Tutto ebbe inizio nel 2001 con il festival, organizzato tra i vicoli e le piazze dello spettacolare centro storico di Polignano a Mare. Con il passare degli anni, sempre più realtà hanno lavorato in sinergia con Il Libro Possibile per promuovere attività nel campo artistico-letterario: dalle Grotte di Castellana (con cui è stata organizzata la rassegna ‘Episodi’), passando per il Carnevale di Putignano (durante il quale ha luogo il ‘libro possibile carnevale’) e il Castello di Conversano, che ha ospitato le prestigiose mostre ‘Giorgio de Chirico – Ritorno al Castello’ (anno 2016) e ‘Man Ray – L’uomo infinito’ (anno 2017). Da rimarcare l’originale trasmissione televisiva sui libri andata in onda nell’anno 2017 su Telenorba. Invece nelle scuole di ogni ordine e grado di circa 10 comuni della Provincia di Bari ogni anno, da settembre a maggio, viene organizzato “Il libro possibile – Winter” coinvolgendo molte migliaia di studenti.
A breve, inoltre, sarà inaugurato l’Infopoint turistico – culturale nel centro di Polignano a Mare con l’obiettivo di diventare importante contenitore culturale e riferimento dello sviluppo turistico del territorio.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

le nostre ultime notizie inserite

Data la quantità di prenotazioni arrivate in pochissimo tempo e l'entusiasmo per l'evento, per ragioni di sicurezza procederemo alla numerazione dei posti prenotati, onde evitare sovraffollamento e attese davanti al Teatro.

Clicca qui e scopri come.

Luca Bianchini torna a Polignano a Mare, ospite del Libro Possibile. Venerdì 21 dicembre, alle 18.30, in Fondazione Pino Pascali, l’autore torinese presenterà il suo ultimo lavoro “So che un giorno tornerai”, edito da Mondadori. Interviene Mauro Pulpito.

Giovedì 20 dicembre, alle 18.30, Saverio Capozzi presenta il suo ultimo libro "I bei tempi da dei", ed. L'Erudita, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Piera de Giorgi.

Giovedì 13 dicembre, alle 18.30, al Libro Possibile Caffè, Cinzia Cognetti presenta "Scatole nere", ed. Les Flaneurs. Interviene Katia Berlingerio.

 

Venerdì 7 dicembre, nell'aula magna della sede tarantina dell’Università degli studi di Bari, Carlo Cottarelli ha presentato il suo ultimo libro.

Mercoledì 12 Dicembre, alle 18,30, Antonio V. Gelormini presenta "Pentateuco Troiano", Radici Future Edizioni, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare (Ba).

Intervengono: Giuseppe Di Pace, Scrittore; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio.

Load More