chi siamo

Mettere ‘in rete’ i più suggestivi luoghi della Puglia nel nome della cultura è oltre 15 anni l’obiettivo del team del Libro Possibile.

Tutto ebbe inizio nel 2001 con il festival, organizzato tra i vicoli e le piazze dello spettacolare centro storico di Polignano a Mare. Con il passare degli anni, sempre più realtà hanno lavorato in sinergia con Il Libro Possibile per promuovere attività nel campo artistico-letterario: dalle Grotte di Castellana (con cui è stata organizzata la rassegna ‘Episodi’), passando per il Carnevale di Putignano (durante il quale ha luogo il ‘libro possibile carnevale’) e il Castello di Conversano, che ha ospitato le prestigiose mostre ‘Giorgio de Chirico – Ritorno al Castello’ (anno 2016) e ‘Man Ray – L’uomo infinito’ (anno 2017). Da rimarcare l’originale trasmissione televisiva sui libri andata in onda nell’anno 2017 su Telenorba. Invece nelle scuole di ogni ordine e grado di circa 10 comuni della Provincia di Bari ogni anno, da settembre a maggio, viene organizzato “Il libro possibile – Winter” coinvolgendo molte migliaia di studenti.
A breve, inoltre, sarà inaugurato l’Infopoint turistico – culturale nel centro di Polignano a Mare con l’obiettivo di diventare importante contenitore culturale e riferimento dello sviluppo turistico del territorio.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More