il libro possibile episodi
cos'è
il libro possibile episodi
cos'è
Slider

“Il libro possibile – Episodi” consiste in incontri periodici con intellettuali e personaggi dello spettacolo, organizzati all’interno della caverna principale delle spettacolari Grotte di Castellana, la Grave.

La manifestazione vanta, dunque, il privilegio di svolgersi in un’ambientazione unica: un vero e proprio mondo sotterraneo e primitivo, circondato da stalattiti e stalagmiti multiformi.

Gli ospiti dialogano con il pubblico in un’atmosfera surreale che ben si sposa con gli spazi metafisici cui l’arte dà accesso. Una discesa verso le viscere della terra, in un silenzio profondo e lontano dai rumori della modernità, che favorisce la ricongiunzione con il nostro “io” interiore e una connessione più intima con l’autore.

È un’esperienza sensoriale e spirituale imperdibile.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni:

Paolo Mieli, Simonetta Agnello Hornby, Remo Bodei, Niccolò Fabi, Mario Tozzi, Massimo Cacciari, Vinicio Capossela, Jonathan Coe, Erri De Luca, Shrin Ebadi (prima donna musulmana a ottenere il Premio Nobel per la pace), Umberto Galimberti, Piergiorgio Odifreddi.

le nostre ultime notizie inserite

 

Qualche scatto dell’incontro con Vauro, per la presentazione del suo libro nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Polignano a Mare.

 

Qualche scatto della prima serata musicale nella nuova sede de Il libro possibile caffè.

 

 

Al via la stagione MUSICALE del libro possibile caffè! Tanti appuntamenti con i più grandi musicisti pugliesi.

Venerdì 27 luglio, h. 21.30, "Songs & Standards”.

 

 

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare.

“Card possibili”: quanto ricavato dalla vendita è stato ufficialmente devoluto dall’Associazione Artes alla comunità polignanese per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano a Mare.

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Load More