episodi map

“Il libro possibile – Episodi” si svolge nella caverna principale, denominata Grave, di un complesso di cavità sotterranee di origine carsica: le Grotte di Castellana.

Situate nell’omonimo Comune della Città metropolitana di Bari, alle porte della Valle d’Itria, costituiscono un patrimonio di particolare interesse speleologico e turistico.

È senza dubbio uno degli scenari naturali più spettacolari della Puglia ove è possibile avventurarsi, con un’escursione guidata, fino a circa 70 metri di profondità. Un’esperienza unica che si snoda tra caverne, canyon, stalattiti e stalagmiti multiformi, in un’atmosfera quasi surreale.

La Grave è l’antico accesso che, grazie a spedizioni pioneristiche, ha reso possibile la scoperta e l’apertura al pubblico di questo straordinario mondo sotterraneo. La voragine, profonda 60 metri, è oggetto di antiche leggende legate a misteriosi vapori fuoriuscenti, visti dai superstiziosi come le anime ascendenti al cielo di uomini che hanno trovato in essa la morte.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More