Laura Boldrini al Libro Possibile winter

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Un modello di Europa capace di immaginare un coraggioso processo di integrazione politica europea. A raccontarlo sarà la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano con il suo ultimo saggio “La comunità possibile” (Marsilio Editore). Durante l’incontro, introdotto dal sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, dalla dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia Anna Cammalleri, dalla direttrice artistica del Libro Possibile Rosella Santoro e dalla dirigente scolastica dei Licei Cartesio Maria Morisco, intervengono gli studenti dei Licei Cartesio. L'iniziativa si inserisce nel cartellone di appuntamenti della rassegna ‘Il Libro Possibile Winter’ promossa dal Libro Possibile in collaborazione con i Comuni di Triggiano, Capurso, Cellamare e Gioia del Colle. Scritto in occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, il saggio descrive i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, capace di impedire il malaugurato ritorno alle ‘piccole patrie’, contraddistinte dalla chiusura delle frontiere nazionali. È soprattutto ai giovani che Laura Boldrini vuole trasmettere l'idea di un Europa 'senza muri', per combattere, come ha ricordato in una recente intervista, "l'odio e la disinformazione che dilagano". Evento gratuito e ad ingresso libero.

le nostre ultime notizie inserite

Sabato 13 ottobre, dalle 21.30, Gianluca Devi ha reso omaggio ai più grandi cantautori italiani, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

Venerdì 19 Ottobre, alle 19, Andrea Quintili presenterà il suo romanzo “Tre – Ognuno ha i suoi fantasmi”, Edizioni dal Sud, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Cinzia Cognetti.

 

Giovedì 11 ottobre, al Libro Possibile Caffè, Raffaello Mastrolonardo ha presentato in ANTEPRIMA NAZIONALE il suo ultimo romanzo "Gente del Sud", ed. Tre60. Presente anche l'autore del meraviglioso quadro in copertina, Michele Angelillo. A moderare l’incontro Rosella Santoro, direttrice artistica del Libro Possibile, e Irene Martino.

L'autore è stato accolto da un pubblico numeroso, attento e curioso, di adulti e ragazzi.

Ecco alcune foto della serata.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Continuate a seguirci!

Martedì 25 settembre, al Libro Possibile Caffè, Piernicola Silvis ha presentato in anteprima il suo ultimo thriller “La lupa”, edito da Sem.

Il caffè letterario di Polignano a Mare si è riempito di ascoltatori curiosi e attenti, tra cui molti giovani.

Un incontro seguitissimo che ha decretato il successo di pubblico del nuovo romanzo dell'ex questore di Foggia.

Ecco alcune foto dell'evento e l'articolo uscito sulla Gazzetta del Mezzogiorno di sabato 29 settembre.

 

Se hai pubblicato un libro e desideri farlo conoscere, il libro possibile caffè è la tua occasione.

Ti offriamo uno spazio dove incontrare il pubblico, presentare il tuo lavoro e vendere le copie a chi sia interessato.

Come partecipare:

Manda la tua proposta a g.messa@libropossibile.com. Dopo una prima valutazione, ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni utili e organizzeremo insieme l'evento.

Non solo "big", dunque! Nel nostro caffè letterario c'è spazio anche per scrittori emergenti!

 

Qualche scatto dell’incontro con Vauro, per la presentazione del suo libro nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Polignano a Mare.

Load More