Laura Boldrini al Libro Possibile winter

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Un modello di Europa capace di immaginare un coraggioso processo di integrazione politica europea. A raccontarlo sarà la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano con il suo ultimo saggio “La comunità possibile” (Marsilio Editore). Durante l’incontro, introdotto dal sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, dalla dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia Anna Cammalleri, dalla direttrice artistica del Libro Possibile Rosella Santoro e dalla dirigente scolastica dei Licei Cartesio Maria Morisco, intervengono gli studenti dei Licei Cartesio. L'iniziativa si inserisce nel cartellone di appuntamenti della rassegna ‘Il Libro Possibile Winter’ promossa dal Libro Possibile in collaborazione con i Comuni di Triggiano, Capurso, Cellamare e Gioia del Colle. Scritto in occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, il saggio descrive i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, capace di impedire il malaugurato ritorno alle ‘piccole patrie’, contraddistinte dalla chiusura delle frontiere nazionali. È soprattutto ai giovani che Laura Boldrini vuole trasmettere l'idea di un Europa 'senza muri', per combattere, come ha ricordato in una recente intervista, "l'odio e la disinformazione che dilagano". Evento gratuito e ad ingresso libero.

le nostre ultime notizie inserite

Data la quantità di prenotazioni arrivate in pochissimo tempo e l'entusiasmo per l'evento, per ragioni di sicurezza procederemo alla numerazione dei posti prenotati, onde evitare sovraffollamento e attese davanti al Teatro.

Clicca qui e scopri come.

Luca Bianchini torna a Polignano a Mare, ospite del Libro Possibile. Venerdì 21 dicembre, alle 18.30, in Fondazione Pino Pascali, l’autore torinese presenterà il suo ultimo lavoro “So che un giorno tornerai”, edito da Mondadori. Interviene Mauro Pulpito.

Giovedì 20 dicembre, alle 18.30, Saverio Capozzi presenta il suo ultimo libro "I bei tempi da dei", ed. L'Erudita, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Piera de Giorgi.

Giovedì 13 dicembre, alle 18.30, al Libro Possibile Caffè, Cinzia Cognetti presenta "Scatole nere", ed. Les Flaneurs. Interviene Katia Berlingerio.

 

Venerdì 7 dicembre, nell'aula magna della sede tarantina dell’Università degli studi di Bari, Carlo Cottarelli ha presentato il suo ultimo libro.

Mercoledì 12 Dicembre, alle 18,30, Antonio V. Gelormini presenta "Pentateuco Troiano", Radici Future Edizioni, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare (Ba).

Intervengono: Giuseppe Di Pace, Scrittore; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio.

Load More