Laura Boldrini al Libro Possibile winter

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Un modello di Europa capace di immaginare un coraggioso processo di integrazione politica europea. A raccontarlo sarà la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano con il suo ultimo saggio “La comunità possibile” (Marsilio Editore). Durante l’incontro, introdotto dal sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, dalla dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia Anna Cammalleri, dalla direttrice artistica del Libro Possibile Rosella Santoro e dalla dirigente scolastica dei Licei Cartesio Maria Morisco, intervengono gli studenti dei Licei Cartesio. L'iniziativa si inserisce nel cartellone di appuntamenti della rassegna ‘Il Libro Possibile Winter’ promossa dal Libro Possibile in collaborazione con i Comuni di Triggiano, Capurso, Cellamare e Gioia del Colle. Scritto in occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, il saggio descrive i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, capace di impedire il malaugurato ritorno alle ‘piccole patrie’, contraddistinte dalla chiusura delle frontiere nazionali. È soprattutto ai giovani che Laura Boldrini vuole trasmettere l'idea di un Europa 'senza muri', per combattere, come ha ricordato in una recente intervista, "l'odio e la disinformazione che dilagano". Evento gratuito e ad ingresso libero.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More