Laura Boldrini al Libro Possibile winter

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Un modello di Europa capace di immaginare un coraggioso processo di integrazione politica europea. A raccontarlo sarà la presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano con il suo ultimo saggio “La comunità possibile” (Marsilio Editore). Durante l’incontro, introdotto dal sindaco di Triggiano Antonio Donatelli, dalla dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia Anna Cammalleri, dalla direttrice artistica del Libro Possibile Rosella Santoro e dalla dirigente scolastica dei Licei Cartesio Maria Morisco, intervengono gli studenti dei Licei Cartesio. L'iniziativa si inserisce nel cartellone di appuntamenti della rassegna ‘Il Libro Possibile Winter’ promossa dal Libro Possibile in collaborazione con i Comuni di Triggiano, Capurso, Cellamare e Gioia del Colle. Scritto in occasione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, il saggio descrive i luoghi-simbolo della crisi e traccia la propria idea di percorso verso un coraggioso processo di integrazione politica europea, capace di impedire il malaugurato ritorno alle ‘piccole patrie’, contraddistinte dalla chiusura delle frontiere nazionali. È soprattutto ai giovani che Laura Boldrini vuole trasmettere l'idea di un Europa 'senza muri', per combattere, come ha ricordato in una recente intervista, "l'odio e la disinformazione che dilagano". Evento gratuito e ad ingresso libero.

le nostre ultime notizie inserite

La presidente della Camera Laura Boldrini, ospite venerdì 10 novembre alle 18 dei Licei Cartesio di Triggiano.

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Domani, 22 settembre, il Libro Possibile caffè inincontra Sabino Cassese. 
Al centro dei dibattiti due questioni nevralgiche del XXI secolo: la grave crisi finanziaria del 2008 e la minacciosa crisi della democrazia che tutt’ora incombe.

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

Non solo letteratura, il Libro Possibile Caffè vuole essere una vetrina per i nuovi talenti musicali: offriremo loro uno spazio in cui esibirsi all'interno del suggestivo scenario del Castello di Conversano a partire dalle 21.30.

Load More