Il Libro Possibile Caffè ospita Vito Spada

Oggi, 21 settembre, il Libro Possibile caffè inaugura la nuova stagione di attività culturali con incontri di grande spessore. Il primo con Vito Spada. 

Vito Spada e "L'amore infelice" 
Oggi, alle ore 19, Vito Spada presenta “L’amore infelice” (ed. Pensa MULTIMEDIA). Interviene Tonio Tondo, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.
È la storia di un amore nato sul terreno tremulo di una Lecce borghese, ostile al cambiamento e alla modernità, alla vigilia del crollo economico. Un racconto appassionato ed emblematico che vede protagonista Stefano Valli, un consulente finanziario tornato in Puglia dopo un lungo soggiorno lavorativo negli Usa. Nella sua terra natale incontra Milena, donna affascinante e intelligente, pronta a confermare i suoi sospetti sulla mentalità della cittadina. I due amanti dovranno affrontare il dramma della crisi imminente, nell’indifferenza del paese.
L’autore si muove in un campo a lui ben noto. Spada è docente di Banking and Finance all’Università del Salento, editorialista di importanti giornali e riviste italiane, ove tratta temi di politica monetaria, economia e banche ed attualità: Mondo economico, Sole 24 ore e Gazzetta del Mezzogiorno. Nel 2010, ha pubblicato “La crisi difficile”(ed. Unisalento).

le nostre ultime notizie inserite

Pensieri dedicati dagli ospiti della XVII edizione al festival “Il libro possibile”.

Avviso per l’iscrizione ai laboratori per bambini 5 e 7 luglio

I bambini che vogliono partecipare al laboratorio “Aspettando Bimbinfesta di Oreste Castagna", in piazza Orologio, il 6 luglio, possono contattare per prenotazione Antonella Lillo 3394682271.

 

Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L’obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

Presto pubblicheremo il programma con data, luogo e orario di tutte le presentazioni in cartellone. Cosa aspettarsi? Vi diamo un piccolo assaggio.

Venerdì 8 giugno, come anteprima del festival “Il libro possibile” 2018, Giovanni Allevi ha presentato il suo ultimo libro “L’equilibrio della lucertola”, ed. Solferino.

Load More