Laboratori di lettura, presentazioni e ‘caffè psicologici’: Il Libro Possibile in rete Al via il calendario di eventi per bambini e adulti

“La lettura è un gioco da adulti, sin da bambini”. È il titolo del nuovo progetto che mette in rete Il Libro Possibile Caffè con il Comune di Polignano a Mare, il programma Life Long Learning e gli istituti comprensivi San Giovanni Bosco e Sarnelli-De Donato-Rodari, per avviare un percorso culturale attraverso iniziative per tutte le età.

Laboratori per ragazzi

Di fondamentale importanza sono le attività per avvicinare i più giovani alla lettura e alla scrittura. Obiettivo da sempre promosso dal Libro Possibile attraverso appuntamenti dedicati agli studenti nella rassegna “Winter”, che abbracciano otto Comuni della provincia di Bari e 18 scuole di ogni ordine e grado.

Rafforzano tale finalità una serie intensa di attività, con appuntamenti a ingresso gratuito, organizzati da Giorgia Messa al Libro Possibile Caffè, aperti non solo alla comunità scolastica, ma a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Si tratta di attività per “formare divertendo” una nuova generazione di lettori. Si terranno di martedì e di giovedì, secondo un calendario che sarà condiviso con gli istituti scolastici. Parola d’ordine è ‘creatività’: grazie agli input dei tutor, i giovani partecipanti impareranno a giocare con le parole e a creare i loro personali racconti, per stimolare la fantasia e scoprire il piacere della lettura.

 

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More