La solidarietà è possibile grazie alle card del Libro Possibile

“Card possibili”: quanto ricavato dalla vendita è stato ufficialmente devoluto dall’Associazione Artes alla comunità polignanese per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano a Mare.

Giovedì 19 luglio 2018, nella sede de “Il libro possibile caffè”, il Presidente dell’Associazione Artes Gianluca Loliva e la Direttrice Artistica de Il libro possibile Rosella Santoro hanno consegnato il ricavato della vendita delle card a Don Gaetano.

Un assegno di 1222 euro da destinare integralmente al restauro del tetto della Chiesa Matrice di Polignano a Mare. Un gesto di solidarietà da parte del team del Libro Possibile verso la comunità polignanese che da 17 anni accoglie con entusiasmo il Festival.

Una donazione in favore di un luogo di culto e di cultura: “un grande libro aperto a tutti”, così Don Gaetano definisce la Chiesa.

Il prossimo 10 settembre inizieranno i lavori. Grazie per il vostro contributo!

In un Paese in cui troppo spesso prevalgono gli egoismi, Il libro possibile ha dimostrato che la solidarietà “è possibile”!

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More