Dal 6 luglio parte il laboratorio creativo per bambini "Un prato nel mare"

Anche quest’anno il Festival avrà un occhio di riguardo per i più piccoli, con specifici incontri dedicati all’infanzia. Oltre alle presentazioni di libri per bambini, dal 6 luglio all'8 luglio è previsto uno speciale appuntamento che unisce gioco e creatività.

“Un prato nel mare”: è questo il nome del laboratorio di immagini e colori che sarà condotto da Anna Chiara Castellano e Antonella Laera, animatrici del Granteatrino Casa di Pulcinella, e coordinato da Paolo Comentale. Dalle 18.30 alle 20 all’interno del porticato dell’ex biblioteca comunale di Polignano i piccoli prenderanno parte ad un’allegra e coloratissima animazione con creazioni artistiche realizzate a partire da materiali semplici e di grande impatto fantastico. Verranno così creati ogni giorno disegni su un tema diverso inerente al mare. Si consiglia per i bambini un abbigliamento comodo.

le nostre ultime notizie inserite

 

Venerdì 7 dicembre, nell'aula magna della sede tarantina dell’Università degli studi di Bari, Carlo Cottarelli ha presentato il suo ultimo libro.

Mercoledì 12 Dicembre, alle 18,30, Antonio V. Gelormini presenta "Pentateuco Troiano", Radici Future Edizioni, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare (Ba).

Intervengono: Giuseppe Di Pace, Scrittore; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e valorizzazione del Territorio.

Il presidente della Corte d'Assise di Bari, Gianni Mattencini ha presentato il suo ultimo giallo "L'onore e il silenzio", (Noir Rizzoli) al Libro Possibile Caffè, giovedì 6 dicembre 2018.

Si è conclusa l'edizione 2018 del Vino Possibile, con un bilancio finale più che positivo!

Due week-end, 24 e 25 novembre/1 e 2 dicembre, ricchi di iniziative enogastronomiche e culturali completamente gratuite.

Giovedì 6 dicembre, alle 18.30, Gianni Mattencini presenta il suo ultimo giallo “L’onore e il silenzio” al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Interviene Pino Scelsi, sostituto Procuratore Generale.

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Load More