“Il libro possibile – Vino” replica la formula della conversazione con gli autori portando sul palco le grandi firme della libreria eno-gastronomica e della letteratura che trae importanti spunti dal food&drink.

Mentre gli ospiti incontrano il grande pubblico, tutt’intorno le strade si accendono di golosità apparecchiate da ogni angolo d'Italia e del mondo, con un posto d'onore riservato alle eccellenze pugliesi.

L’iniziativa prevede, dunque, un dialogo in tempo reale fra il cibo mangiato e quello raccontato, con l'ambizione di connettere le sinapsi a forchetta e bicchiere.

Mangiare e bere sono i più istintivi e immediati fra i gesti, ma scegliere cosa mangiare e bere è un atto politico che richiede profonda consapevolezza. Momenti da non sciuparsi in azioni distratte, passive, dettate da mode gregarie. L’obiettivo: un’umanità consapevole di ogni piccolo gesto quotidiano, anche quelli legati ai sapori.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni:

Caterina Balivo, Marco Bianchi, Paolo Marchi, Red Canzian, Jonathan Nossiter, Federico Ferrero, Andrea Vitale, Chef Rubio, Sonia Peronaci, Roberto Perrone, Simone Salvini, Corrado Assenza, Paolo Rota, Davide Scabin, Niko Romito, Simonetta Agnello Hornby, J-Ax, Massimo Ghini, Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Albert Espinosa, Licia Granello, Angela Frenda.

le nostre ultime notizie inserite

Se hai pubblicato un libro e desideri farlo conoscere, il libro possibile caffè è la tua occasione.

Ti offriamo uno spazio dove incontrare il pubblico, presentare il tuo lavoro e vendere le copie a chi sia interessato.

Come partecipare:

Manda la tua proposta a g.messa@libropossibile.com. Dopo una prima valutazione, ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni utili e organizzeremo insieme l'evento.

Non solo "big", dunque! Nel nostro caffè letterario c'è spazio anche per scrittori emergenti!

 

Qualche scatto dell’incontro con Vauro, per la presentazione del suo libro nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Polignano a Mare.

 

Qualche scatto della prima serata musicale nella nuova sede de Il libro possibile caffè.

 

 

Al via la stagione MUSICALE del libro possibile caffè! Tanti appuntamenti con i più grandi musicisti pugliesi.

Venerdì 27 luglio, h. 21.30, "Songs & Standards”.

 

 

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare.

“Card possibili”: quanto ricavato dalla vendita è stato ufficialmente devoluto dall’Associazione Artes alla comunità polignanese per il restauro della Chiesa Matrice di Polignano a Mare.

Load More