“Il libro possibile – Vino” replica la formula della conversazione con gli autori portando sul palco le grandi firme della libreria eno-gastronomica e della letteratura che trae importanti spunti dal food&drink.

Mentre gli ospiti incontrano il grande pubblico, tutt’intorno le strade si accendono di golosità apparecchiate da ogni angolo d'Italia e del mondo, con un posto d'onore riservato alle eccellenze pugliesi.

L’iniziativa prevede, dunque, un dialogo in tempo reale fra il cibo mangiato e quello raccontato, con l'ambizione di connettere le sinapsi a forchetta e bicchiere.

Mangiare e bere sono i più istintivi e immediati fra i gesti, ma scegliere cosa mangiare e bere è un atto politico che richiede profonda consapevolezza. Momenti da non sciuparsi in azioni distratte, passive, dettate da mode gregarie. L’obiettivo: un’umanità consapevole di ogni piccolo gesto quotidiano, anche quelli legati ai sapori.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni:

Caterina Balivo, Marco Bianchi, Paolo Marchi, Red Canzian, Jonathan Nossiter, Federico Ferrero, Andrea Vitale, Chef Rubio, Sonia Peronaci, Roberto Perrone, Simone Salvini, Corrado Assenza, Paolo Rota, Davide Scabin, Niko Romito, Simonetta Agnello Hornby, J-Ax, Massimo Ghini, Riccardo Scamarcio, Lunetta Savino, Albert Espinosa, Licia Granello, Angela Frenda.

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 13, la filosofa Francesca Rigotti sarà ospite del Libro Possibile per parlare del suo ultimo lavoro “De senectute”, edito da Einaudi.

L’incontro si inserisce nella più ampia collaborazione tra l’associazione culturale Artes e i due istituti comprensivi di Polignano a Mare.

Appuntamento alle 16.15, nella sala conferenze del plesso scolastico San Giovanni Bosco. Interviene la Preside Beatrice De Donato; introduce Rosella Santoro, Direttrice artistica del Libro Possibile.

Mercoledì 8 novembre, al Libro Possibile Caffè, Chicca Maralfa ha presentato il suo romanzo “Festa al trullo”, ed. Les Flaneurs. Insieme a lei, la direttrice artistica del Libro Possibile, Rosella Santoro, e la famosa giallista barese Gabriella Genisi.

Sabato 10 novembre, h. 21.30, Giuseppe JimiRay Piazzolla presenta il suo ultimo progetto musicale "HaT in the Garret".

Sabato 27 ottobre, Cristina Caboni ha presentato, al Libro Possibile Caffè, il suo ultimo, affascinante romanzo "La stanza della tessitrice", uscito da pochissimo per Garzanti. Ecco qualche foto dell’evento.

Mercoledì 24, Fortunato Cerlino ha presentato il suo primo romanzo “Se vuoi vivere felice” (Einaudi), al Libro Possibile Winter.

Ecco le foto dell’evento.

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

Load More