Episodi

“Il libro possibile – Episodi” consiste in incontri periodici con intellettuali e personaggi dello spettacolo svolti in luoghi di particolare fascino paesaggistico.

Gli ospiti dialogano con il pubblico in un’atmosfera surreale che ben si sposa con gli spazi metafisici cui l’arte dà accesso. 

È un’esperienza sensoriale e spirituale imperdibile.

Tra i grandi nomi delle scorse edizioni:

Paolo Mieli, Simonetta Agnello Hornby, Remo Bodei, Niccolò Fabi, Mario Tozzi, Massimo Cacciari, Vinicio Capossela, Jonathan Coe, Erri De Luca, Shirin Ebadi (prima donna musulmana a ottenere il Premio Nobel per la pace), Umberto Galimberti, Piergiorgio Odifreddi.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

Dicono di noi...

  • Il libro Possibile è una delle pochissime rassegne a cui partecipo.Quest'anno si è raggiunto il record: alle 2 di notte, un pubblico attento, in una piazza gremitissima...
    Marco Travaglio
  • L'altro posto dove ho visto la stessa quantità di gente è il Carnevale di Venezia.
    Federico Rampini
  • E' stata una festa con partecipazioni autorevoli tra i relatori e una straordinaria affluenza di pubblico. Complimenti!
    Bruno Vespa
  • La prima volta sono andato a Polignano perchè avevo scritto un libro. Adesso scrivo libri per andare a Polignano!
    Michele Ainis
  • La rassegna letteraria "il libro possibile" mi ha sorpreso per la grande partecipazione di pubblico, per l'importanza dei temi trattati e la bellezza del luogo che la ospita.
    Dacia Maraini
  • Il Libro Possibile è una grande festa popolare dell'editoria italiana.Ma è anche un momento per incontrarsi, per conoscersi, per ammirare le bellezze della Puglia...
    Ferruccio De Bortoli