TV

“Il libro possibile – Tv” è un programma televisivo che ha come protagonisti i libri, in uno stile innovativo e unico nel suo genere, e la Puglia, in tutta la sua bellezza.

E’ andato in onda nel 2017 su Telenorba.

Nasce da un’idea di Tommy Dibari, autore del format, in collaborazione con Rosella Santoro e Gianluca Loliva. Alla regia Ruggiero Torre.

Si parla di cultura in modo decisamente anticonvenzionale e anticonformista: niente noiose interviste nel classico studio televisivo. È piuttosto una vera e propria avventura “on the road” in cui il verbo della lettura viene diffuso nei posti più caratteristici e più impensabili della tradizione pugliese, con un linguaggio originale, talvolta folkloristico.

In un’atmosfera ironica e fuori dagli schemi, la trasmissione risponde appieno all’esigenza del Libro Possibile di promuovere la cultura, invogliare alla lettura i più scettici e mostrare come i libri possano essere fonte di piacere e divertimento.

La missione del Libro Possibile è ormai chiara: continuare ad innovarsi e rinnovarsi, con iniziative che stimolano la riflessione, il dibattito e lo scambio di idee; contribuire all’indipendenza intellettuale e all’arricchimento spirituale.

Dicono di noi...

  • Il libro Possibile è una delle pochissime rassegne a cui partecipo.Quest'anno si è raggiunto il record: alle 2 di notte, un pubblico attento, in una piazza gremitissima...
    Marco Travaglio
  • L'altro posto dove ho visto la stessa quantità di gente è il Carnevale di Venezia.
    Federico Rampini
  • E' stata una festa con partecipazioni autorevoli tra i relatori e una straordinaria affluenza di pubblico. Complimenti!
    Bruno Vespa
  • La prima volta sono andato a Polignano perchè avevo scritto un libro. Adesso scrivo libri per andare a Polignano!
    Michele Ainis
  • La rassegna letteraria "il libro possibile" mi ha sorpreso per la grande partecipazione di pubblico, per l'importanza dei temi trattati e la bellezza del luogo che la ospita.
    Dacia Maraini
  • Il Libro Possibile è una grande festa popolare dell'editoria italiana.Ma è anche un momento per incontrarsi, per conoscersi, per ammirare le bellezze della Puglia...
    Ferruccio De Bortoli