Quello di Polignano è uno scenario del tutto suggestivo. La città destina i suoi punti nevralgici, le sue più belle piazze, scorci incantevoli ai palchi più ambiti dell’estate del barese. Dalla piazza Aldo Moro, punto focale della città, alla Terrazza dei tuffi, a fare da sfondo al festival sono spazi incantevoli, dove colori e luci rendono l’atmosfera onirica.
La vista mare dagli scogli, le interviste girate su meravigliose terrazze immerse nel blu, il tintinnio dei calici tra le vie bianche del centro storico, tutto contribuisce nelle giornate del festival a rendere Polignano a Mare un locus amoenus.
Il festival si snoda tra i sentieri del centro storico, dove troverete stand e piccole librerie mobili, incontrerete liberamente autrici e autori che passeggiano prima delle performances, al tramonto, quando lo scenario offre uno spettacolo a sé stante, dipingendo le vie del centro di un arancio che anticipa le serate, creando un’atmosfera armoniosa.
Le luci della sera illuminano poi i suggestivi palchi: piazza Aldo Moro, piazza dell’Orologio, piazza San Benedetto e Terrazza dei tuffi. A sera, col programma alla mano (vedrete le brochure girare per la città e diventare mappa di riferimento durante tutte le giornate del festival), ci si muove in direzione dei palchi, punti focali della topografia del festival; ogni partecipante si muove così all'ascolto di autrici e autori, seguendo le proprie inclinazioni, le proprie curiosità, i propri interessi.
Polignano a Mare regala delle giornate di cultura, relax e ampio respiro: la migliore vacanza che si possa desiderare.