Dal tardo pomeriggio a tarda sera, si susseguono incontri con illustri esponenti del panorama culturale, nazionale e internazionale.
Grazie alla qualità della proposta culturale e alla varietà dei temi trattati, il Festival ha raggiunto negli anni un pubblico vasto ed eterogeneo.
I media seguono con grande attenzione l’evento, assicurandone una rilevante visibilità nazionale.
Dal 2021, il Festival raddoppia date e location: alle quattro tradizionali giornate a Polignano a Mare (Ba), se ne aggiungono quattro a Vieste (Fg).
In linea con l’obiettivo di stimolare un dibattito sempre più ampio e costruttivo, che coinvolga autori di fama internazionale e che includa i tanti turisti che affollano la Puglia in estate, #iLP24 ha scelto per l'edizione 2024 un tema in inglese.
Ciascun ospite interverrà rispondendo alla domanda che fa da filo conduttore agli incontri nelle piazze: "Where is the love?". Un tema quanto mai attuale che s’ispira al celebre successo mondiale dei Black Eyed Peas, la band americana che nel 2003 denunciava violenze, razzismo e diseguaglianze; si chiedeva dove fosse l’amore in una società dominata da guerre e denaro.