Man Ray – L’uomo infinito (15 luglio - 19 novembre 2017): esposizione di oltre 100 opere del celebre pittore, fotografo, scultore, cineasta americano;
Giorgio de Chirico – Ritorno al castello (10 luglio - 20 novembre 2016): esposizione di 50 opere di uno dei più grandi maestri del Novecento.
L’arte è un tassello importante per una proposta integrata, che promuove la cultura in ogni sua declinazione. L’intento è sempre quello di stimolare e unire la comunità, animarne lo spirito con sensazioni, memorie, riflessioni, promuovere la crescita intellettuale, sociale ed economica del territorio.
Il clamoroso successo riscosso, con oltre 40.000 visitatori per la mostra di Giorgio de Chirico e oltre 23.000 visitatori per Man Ray, ha reso vincente la scommessa degli organizzatori, accrescendo l’entusiasmo e la voglia di proseguire questo viaggio nella promozione dell’arte. Inoltre, ha consentito di devolvere parte del ricavato a Telethon, fondazione che sostiene la ricerca scientifica su malattie genetiche rare.