Sta per avere inizio la più importante rassegna letteraria del Sud Italia. Un appuntamento ambito e, quest’anno, internazionale. Stiamo parlando de Il libro possibile, il festival letterario che abbraccia la costa pugliese da Polignano a Mare (BA), dal 5 all’8 luglio, fin su a Vieste (FG), dal 18 al 22 dello stesso mese. Parole, luci, brezza, per un imperdibile evento letterario vista mare.
Si prevedono nomi illustri del panorama culturale italiano e no, qualcuno già reso noto sui social ufficiali di riferimento, ma vi è ancora molto altro da svelare. In attesa della conferenza stampa, prevista per il 21 giugno, in cui verrà presentato il programma completo dell’edizione 2023, il festival propone in anticipo un “appuntamento al buio” con la cultura, che non potrà certo deludere i lettori di ogni genere e varietà letteraria, siano essi aficionados che neofiti de Il libro possibile.
Dal 10 al 21 giugno sarà infatti possibile acquistare i biglietti per gli eventi previsti in Piazza Aldo Moro sul sito ufficiale del Festival (questo il link, basta un click: https://libropossibile.com/ticket-polignano-a-mare/) al costo di 2 euro. Tutti i fortunati early birds avranno un posto a sedere riservato davanti al palco più importante del festival. Gli ospiti resteranno appunto “misteriosi” fino alla conferenza stampa del 21.
Il ricavato di questa iniziativa, come orami tradizione, verrà interamente devoluto in beneficenza. L’accesso alle altre piazze coinvolte sarà invece, come sempre, gratuito.
Che aspettate allora? Prenotate il vostro posto! Vi aspettiamo al Festival de Il libro possibile, sotto un cielo di parole, davanti a un palco vista mare!