Vauro inaugura la stagione letteraria della nuova sede de Il libro possibile caffè

 

 

Il noto vignettista Vauro inaugura la stagione di incontri letterari nella nuova sede de Il libro possibile caffè, Piazza Caduti di Via Fani, Polignano a Mare.

Sabato 28 luglio, h. 20, nel caffè letterario aperto di recente dall’Associazione culturale Artes, Vauro Senesi presenta il suo ultimo libro “Dio è tornata”, edito da Piemme. Interviene Giorgia Messa.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Carnevale di Putignano.

L'autore è noto in Italia per le sue inconfondibili caricature satiriche e per la frequente partecipazione a trasmissioni televisive di attualità e politica.

Il nuovo romanzo narra  il ritorno di Dio sulla Terra, ma questa volta nei panni di una donna. Un viaggio intenso e commovente tra le più tragiche vicende della storia contemporanea, affrontate con la sensibilità femminile e la compassione divina. L’acuta e pungente penna di Vauro “accompagna” il Creatore, reincarnato in trovatella, in quei luoghi e quelle situazioni in cui anche il più credente ha dubitato della propria fede. Dov'era Dio durante le persecuzioni naziste o durante i terribili naufragi degli ultimi tempi? Dio è tornato, anzi è tornatA, per cercare una risposta al dubbio che da sempre attanaglia l'umanità nei periodi più bui della storia.

Sabato 28 luglio, h. 20, nella suggestiva cornice del libro possibile caffè, Vauro Senesi presenta “Dio è tornata”. Ingresso libero.

Giorgia Messa

+39 345 8058767

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

le nostre ultime notizie inserite

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

-Giovedì 7 febbraio, h. 19, Giustina Dibello presenta il suo nuovo libro di ricette: "Giustina e i suoi dolci da applausi", Csa Editrice. Interviene Angela Totaro.

-Venerdì 8 febbraio, h. 19, Davide Grittani presenta il suo ultimo romanzo"La rampicante", LiberAria Editrice. Introduce Rosella Santoro. Intervengono Tino Gesualdo e Vito Montanaro. Modera Grazia Rongo.  

Omaggio di Domenico Santarella al grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese presenta “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Interviene Giuseppe Delre. Lo spettacolo teatrale andrà in scena alle 21, al vicino Vignola, nell’ambito della stagione di prosa 2019, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Francesco Manfredi, fisiatra e medico del Comitato Italiano Paralimpico, ha presentato "Oltre i limiti meravigliosa...mente - Quando l'eccezionalità diventa normalità", Gelsorosso Casa Editrice, al Libro Possibile Winter. Un libro che racconta le sfide di persone coraggiose che hanno superato le proprie barriere con la forza dello spirito e una grande voglia di vivere.

Il celebre attore Enrico Lo Verso, al Libro Possibile Caffè, ha presentato "Uno nessuno centomila", spettacolo teatrale tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Pirandello.

Load More