Laboratori di lettura, presentazioni e ‘caffè psicologici’: Il Libro Possibile in rete Al via il calendario di eventi per bambini e adulti

“La lettura è un gioco da adulti, sin da bambini”. È il titolo del nuovo progetto che mette in rete Il Libro Possibile Caffè con il Comune di Polignano a Mare, il programma Life Long Learning e gli istituti comprensivi San Giovanni Bosco e Sarnelli-De Donato-Rodari, per avviare un percorso culturale attraverso iniziative per tutte le età.

Laboratori per ragazzi

Di fondamentale importanza sono le attività per avvicinare i più giovani alla lettura e alla scrittura. Obiettivo da sempre promosso dal Libro Possibile attraverso appuntamenti dedicati agli studenti nella rassegna “Winter”, che abbracciano otto Comuni della provincia di Bari e 18 scuole di ogni ordine e grado.

Rafforzano tale finalità una serie intensa di attività, con appuntamenti a ingresso gratuito, organizzati da Giorgia Messa al Libro Possibile Caffè, aperti non solo alla comunità scolastica, ma a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Si tratta di attività per “formare divertendo” una nuova generazione di lettori. Si terranno di martedì e di giovedì, secondo un calendario che sarà condiviso con gli istituti scolastici. Parola d’ordine è ‘creatività’: grazie agli input dei tutor, i giovani partecipanti impareranno a giocare con le parole e a creare i loro personali racconti, per stimolare la fantasia e scoprire il piacere della lettura.

 

le nostre ultime notizie inserite

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

-Giovedì 7 febbraio, h. 19, Giustina Dibello presenta il suo nuovo libro di ricette: "Giustina e i suoi dolci da applausi", Csa Editrice. Interviene Angela Totaro.

-Venerdì 8 febbraio, h. 19, Davide Grittani presenta il suo ultimo romanzo"La rampicante", LiberAria Editrice. Introduce Rosella Santoro. Intervengono Tino Gesualdo e Vito Montanaro. Modera Grazia Rongo.  

Omaggio di Domenico Santarella al grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese presenta “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Interviene Giuseppe Delre. Lo spettacolo teatrale andrà in scena alle 21, al vicino Vignola, nell’ambito della stagione di prosa 2019, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Francesco Manfredi, fisiatra e medico del Comitato Italiano Paralimpico, ha presentato "Oltre i limiti meravigliosa...mente - Quando l'eccezionalità diventa normalità", Gelsorosso Casa Editrice, al Libro Possibile Winter. Un libro che racconta le sfide di persone coraggiose che hanno superato le proprie barriere con la forza dello spirito e una grande voglia di vivere.

Il celebre attore Enrico Lo Verso, al Libro Possibile Caffè, ha presentato "Uno nessuno centomila", spettacolo teatrale tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Pirandello.

Load More