Cristina Caboni presenta “La stanza della tessitrice” al Libro Possibile Caffè

Sabato 27, Cristina Caboni presenta il suo romanzo “La stanza della tessitrice”, uscito in ottobre per Garzanti. L’incontro si svolgerà alle 19, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare. Dialoga con l'autrice, la professoressa Rosanna Stringaro.

L'autrice

Cristina Caboni è un’apicoltrice e scrittrice sarda che in pochi anni ha conquistato il pubblico nazionale ed internazionale. Firma di punta Garzanti, ha pubblicato “Il sentiero dei profumi”, “La custode del miele e delle api”, “Il giardino dei fiori segreti”, “La rilegatrice di storie perdute”.

Il libro

Il suo ultimo libro racconta i segreti e le passioni nascoste in abiti e tessuti. Tra le cuciture di un vestito custodito in un antico baule c'è un biglietto, con un augurio di felicità. Questo è l’unico elemento che ha la giovane stilista Camilla per aiutare Marianne, donna con cui è cresciuta, a ritrovare la sorella. Nel destino delle due donne si inserisce una terza figura femminile, Maribelle, conosciuta all'epoca della seconda guerra mondiale, come “tessitrice di sogni”. La sede del suo vecchio atelier di Parigi diventa punto di partenza della ricerca. Quale sia il legame tra le storie è il filo misterioso che guida il lettore in un viaggio intimo e appassionante.

Per districare la complessa e affascinante trama di tessuti e parole, appuntamento con l'autrice, al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare, sabato 27, ore 19.

Ingresso libero.

 

le nostre ultime notizie inserite

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

-Giovedì 7 febbraio, h. 19, Giustina Dibello presenta il suo nuovo libro di ricette: "Giustina e i suoi dolci da applausi", Csa Editrice. Interviene Angela Totaro.

-Venerdì 8 febbraio, h. 19, Davide Grittani presenta il suo ultimo romanzo"La rampicante", LiberAria Editrice. Introduce Rosella Santoro. Intervengono Tino Gesualdo e Vito Montanaro. Modera Grazia Rongo.  

Omaggio di Domenico Santarella al grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese presenta “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Interviene Giuseppe Delre. Lo spettacolo teatrale andrà in scena alle 21, al vicino Vignola, nell’ambito della stagione di prosa 2019, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Francesco Manfredi, fisiatra e medico del Comitato Italiano Paralimpico, ha presentato "Oltre i limiti meravigliosa...mente - Quando l'eccezionalità diventa normalità", Gelsorosso Casa Editrice, al Libro Possibile Winter. Un libro che racconta le sfide di persone coraggiose che hanno superato le proprie barriere con la forza dello spirito e una grande voglia di vivere.

Il celebre attore Enrico Lo Verso, al Libro Possibile Caffè, ha presentato "Uno nessuno centomila", spettacolo teatrale tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Pirandello.

Load More