Francesco Bellino al Libro Possibile Caffè

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

L’autore

Francesco Bellino è docente ordinario di filosofia morale, bioetica e etica della comunicazione all’Università di Bari Aldo Moro. Ha fondato il primo corso universitario di perfezionamento in bioetica in Italia e presiede la Sibce (Società italiana di bioetica e comitati etici).

Il libro

Nel suo ultimo libro affronta l’urgenza di un ritorno alla “semplicità”, come esigenza non solo teoretica ma anche sociale e politica. Oggi più che mai, la complessità dei saperi e dei meccanismi che regolano la vita dell’uomo rischia di rendere il mondo incomprensibile all’uomo stesso. Dall’ambito economico-finanziario, al burocratico, fino a quello ambientale-climatico occorre ripristinare chiavi di lettura della realtà chiare ed essenziali. Come Papa Francesco nell’Enciclica Laudato si’, così Bellino nelle sue pagine auspica un ritorno alla semplicità come “la strada di un nuovo inizio per ridare senso all’esistenza”.

Appuntamento con l’autore venerdì 1 marzo, ore 19, al Libro Possibile Caffè. Ingresso libero.

 

le nostre ultime notizie inserite

Venerdì 22 marzo, h. 18.30, Kim Rossi Stuart presenta il suo ultimo romanzo "Le guarigioni", ed. La nave di Teseo.

L’incontro con l’autore è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano e si svolgerà nell’auditorium di quest’ultima, a Grottaglie (TA), Via Messapia angolo Via Emilia.

Ingresso libero.

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

-Giovedì 7 febbraio, h. 19, Giustina Dibello presenta il suo nuovo libro di ricette: "Giustina e i suoi dolci da applausi", Csa Editrice. Interviene Angela Totaro.

-Venerdì 8 febbraio, h. 19, Davide Grittani presenta il suo ultimo romanzo"La rampicante", LiberAria Editrice. Introduce Rosella Santoro. Intervengono Tino Gesualdo e Vito Montanaro. Modera Grazia Rongo.  

Omaggio di Domenico Santarella al grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese presenta “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Interviene Giuseppe Delre. Lo spettacolo teatrale andrà in scena alle 21, al vicino Vignola, nell’ambito della stagione di prosa 2019, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.

Francesco Manfredi, fisiatra e medico del Comitato Italiano Paralimpico, ha presentato "Oltre i limiti meravigliosa...mente - Quando l'eccezionalità diventa normalità", Gelsorosso Casa Editrice, al Libro Possibile Winter. Un libro che racconta le sfide di persone coraggiose che hanno superato le proprie barriere con la forza dello spirito e una grande voglia di vivere.

Load More