Gabriella Genisi presenta il suo ultimo noir al Libro Possibile Caffè. Dal commissario Lolita al Maresciallo Chicca Lopez.

La scrittrice barese Gabriella Genisi torna al Libro Possibile Caffè di Polignano con il suo ultimo noir “Pizzica amara”, uscito pochi giorni fa per Rizzoli.

L’incontro si terrà domenica 7 aprile, alle 19. A dialogare con l’autrice, Grazia Rongo, giornalista di Telenorba.

Gabriella Genisi è una pugliese doc con la passione per la scrittura. Ideatrice del celebre personaggio Lolita Lobosco, sexy commissario definito dalla critica “Montalbano in gonnella”, si appresta a stupire i suoi lettori con una nuova serie di gialli.

“Pizzica amara” è il primo intrigante capitolo. Due gli ingredienti cari alla Genisi: una donna in divisa come protagonista e l’ambientazione rigorosamente pugliese.

Chicca Lopez è maresciallo dei carabinieri, giovanissima, salentina, lesbica o, come dice l’autrice, “gender fluid”. Determinata e irreprensibile sul lavoro, rivela fragilità e insicurezze nella vita privata. A bordo della sua moto Triumph Bonneville, gira il Salento per risolvere il caso di due ragazzi trovati morti nel cimitero di un paesino vicino Lecce.

Tra antiche credenze, superstizioni, riti neri e pizzica, l’autrice racconta il lato oscuro di una terra da sogno.

A pochi giorni dalla pubblicazione, Gabriella Genisi presenta “Pizzica amara”, al Libro Possibile Caffè di Polignano, domenica 7 aprile, ore 19. Ingresso libero. 

 

 

Giorgia Messa

Responsabile comunicazione – Il Libro Possibile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

le nostre ultime notizie inserite

Martedì 9 aprile, alle 18.30, Maurizio Micheli incontrerà il pubblico al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

La scrittrice barese Gabriella Genisi torna al Libro Possibile Caffè di Polignano con il suo ultimo noir “Pizzica amara”, uscito pochi giorni fa per Rizzoli.

L’incontro si terrà domenica 7 aprile, alle 19. A dialogare con l’autrice, Grazia Rongo, giornalista di Telenorba.

Kim Rossi Stuart a Grottaglie, venerdì 22 marzo, ha presentato il suo romanzo “Le guarigioni”, ed. La nave di Teseo. L’incontro è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano.

Venerdì 22 marzo, h. 18.30, Kim Rossi Stuart presenta il suo ultimo romanzo "Le guarigioni", ed. La nave di Teseo.

L’incontro con l’autore è stato organizzato dal Libro Possibile in collaborazione con BCC San Marzano e si svolgerà nell’auditorium di quest’ultima, a Grottaglie (TA), Via Messapia angolo Via Emilia.

Ingresso libero.

Venerdì 1 marzo, alle 19, Francesco Bellino presenterà “Il principio semplicità”, San Paolo Edizioni. Introduce Rosella Santoro. Interviene Michele Partipilo.

Domenico Santarella racconta il grande Domenico Modugno nella città natale del cantautore: Polignano a Mare. Venerdì 1 febbraio, alle 18.30, il giovane attore pugliese ha presentato il suo spettacolo teatrale “C’era una volta Mimì” al Libro Possibile Caffè. Con lui, il chitarrista Miky Zucaro e Giuseppe Delre.

Load More