Anche quest’anno il Festival del Libro Possibile dimostra come la cultura può diventare risorsa per sostenere chi si prodiga ogni giorno nell’assistenza e nella cura del prossimo.
Infatti i proventi della vendita dei posti a sedere per assistere agli eventi previsti in Piazza Aldo Moro - palcoscenico centrale dell’intero festival - saranno devoluti alla Parrocchia Matrice di Santa Maria Assunta, chiesa matrice nel cuore del centro storico di Polignano, e alla Fondazione ONLUS ‘Saverio De Bellis’ di Castellana Grotte, una realtà multiforme che opera per il benessere della comunità, in particolar modo dei suoi membri più fragili e preziosi come mamme e bambini in difficoltà. La Fondazione, nata grazie alla lungimiranza del Cav. Saverio De Bellis oltre un secolo fa, anima un centro polifunzionale divenuto nel tempo spazio di condivisione, ascolto, accoglienza: tre matrici fondamentali per una buona vita comunitaria.
In quest’ottica di cooperazione solidale, il Festival è orgoglioso di sostenere le realtà che affiancano il lavoro delle istituzioni e delle altre associazioni operanti nel territorio con lo scopo condiviso di creare una rete sociale dalle maglie sempre più salde e accoglienti.
Per acquistare il posto a sedere - dal costo di 3 euro - basta cliccare su questo link https://libropossibile.com/ticket-polignano-a-mare/.
Accorrete numerosi, il Libro Possibile è ormai alle porte!